Arresti domiciliari: le visite degli amici sono permesse?

arresti domiciliari visite amici

sarà permessa la loro visita?

Ci siamo trasferiti!
L’articolo completo lo trovate sul sito http://www.arresti-domiciliari.com/2014/03/10/arresti-domiciliari-visite-degli-amici-sono-permesse/

Una grande preoccupazione per le persone sottoposte alla Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari è se possano o meno ricevere delle visite degli amici.

Per rispondere a questa domanda, delle volte, persino dei miei colleghi, si sono confusi tra Arresti Domiciliari e Detenzione Domiciliare.

Per quanto riguarda la detenzione domiciliare, di regola, nella Ordinanza del Tribunale di Sorveglianza che dispone tale modo di esecuzione della pena, vi è il divieto assoluto di ricevere a casa o frequentare (nei casi in cui sia prevista la possibilità per l’internato di uscire di casa per poche ore al giorno) persone con precedenti penali.

Questa situazione può far pensare che anche agli arresti domiciliari vi sia questo divieto solo per i pregiudicati.

Purtroppo non è così.

Anche se la legge non lo prevede espressamente, nella maggior parte dei casi, il G.I.P. che emette l’Ordinanza di Misura Cautelare vieta ogni incontro e ogni contatto con persone che non siano parenti stretti dell’indagato.

Ci siamo trasferiti!!!
L’articolo completo lo trovate sul sito http://www.arresti-domiciliari.com/2014/03/10/arresti-domiciliari-visite-degli-amici-sono-permesse/

Arresti domiciliari: le visite degli amici sono permesse?ultima modifica: 2014-03-10T19:17:43+00:00da avv-cc
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento